Come promesso, la giornalista Simonetta Chesini ha mandato in onda la prima puntata della rubrica di cucina, ieri sera (in prima serata e nelle repliche) nel TG di Telenuovo da lei condotto.
Che dire! Per noi del "Boncuciar" è stata una vera emozione ed una grandissima soddisfazione vedere la nostra Sede, le nostre Cuciarine e, perché no, i nostri Soci Consiglieri, Vicepresidente e presidente inclusi, messi in risalto dalle bellissime riprese effettuate e dall'ottimo servizio giornalistico della bravissima Simonetta Chesini.
Come in tutte le Associazioni senza scopi di lucro, anche nel Boncuciar, la visibilità data da queste bellissime iniziative serve, si spera, a richiamare l'attenzione di quelle persone che, animate da spirito di volontariato, amanti della cucina povera veronese e, nello stesso tempo, "buongustai" ad avvicinarsi e partecipare alla vita attiva di tali associazioni, con lo scopo di non far travolgere e relegare nel dimenticatoio tutte quelle tradizioni che ci sono state trasmesse dai nostri Avi.
Come popolo veneto, siamo ricchi di tradizioni, cultura e prodotti autoctoni. Non li lasciamo travolgere dal globalismo imperante, bensì uniamoci (come stanno facendo tutte le Confraternite italiane ed europee, di cui noi facciamo parte) e facciamo prevalere la nostra "qualità", "genuinità" e la nostra tradizionale semplicità.
Per questo motivo rinnovo a tutte le persone che lo desiderassero, di contattarci per ulteriori spiegazioni (nel caso servissero) o, meglio, per darci la loro adesione come Soci.
Alessandro Salarolo
Nessun commento:
Posta un commento