Ambasciatore Europeo C.EU.CO.

Ambasciatore Europeo C.EU.CO.
il Presidente Alessandro Salarolo

martedì 27 marzo 2012

Fagianata al "Boncuciar"

Con i "Germani dell'Oroloio" abbiamo inserito nel programma della Confraternita un Convivio a tema:"Fagiano", una fagianata per intenderci.
Le "Cuciarine" si sono prodigate nella preparazione e nella cottura della selvaggina, che poi domenica è stata servita e degustata dalle circa sessanta persone presenti.
Lasagnette col ragù di fagianella, fagiano arrosto con polentina morbida condita con un pizzico di lardo tritato, molesini (valeriana) con pan grattato ed aceto balsamico, radicchio tondo rosso Verona, verdura cotta ed ottimo vino della Cantina Valpantena (nostro Sponsor) ed acqua per gli astemi.
Culturalmente è stato spiegato il significato di "Compleanno di Venezia" (scade il 25 marzo) dal dr. Nicola Cavedini e Giancarlo Girardi ha illustrato nascita, scopi e significato de "I Germani dell'Oroloio" che è un circolo culturale veronese. (Significa: i Fratelli dell'Orologio ed è di origini Cimbre).

giovedì 22 marzo 2012

lunedì 5 marzo 2012

Seconda investitura come "Cofrade de Honor" per il "Boncuciar"


La Confraternita del Boncuciar ha avuto l’onore di ottenere l’investitura di Cofrade de Honor per il Vicepresidente Ilario Febo da parte del Circulo de Los Enofilos de Utiel Requena, Valencia Spagna.
E’ la seconda volta che riceviamo questa prestigiosa onorificenza dagli amici spagnoli, con cui intratteniamo cordialissimi contatti, improntati sulla vera amicizia e sulla collaborazione tra Confraternite.
Il presidente del Circulo de Los Enofilos de Utiel Requena, Carlos Martin Cosme, presidente anche della FE.CO.ES (Federazione delle confraternite spagnole) e della C.EU.CO. (Consiglio europeo delle confraternite) ci aveva già onorato qualche anno fa, nella persona del Presidente Alessandro Salarolo, di questa investitura e, a sorpresa graditissima, al XIX Capitulo de Circulo de Los Enofilos de Utiel Requena di quest’anno, è arrivata l’investitura per Ilario.
Un grazie particolare anche per la magnifica accoglienza tributataci e per i magnifici posti che abbiamo avuto la fortuna ed il piacere di visitare e per gli altrettanto magnifici manicaretti degustati della cucina tradìzionale spagnola.
Grande Presidente, grande Circulo, grandi amici con cui è facilissimo star bene assieme.
Il Presidente, il Vicepresidente e tutto il “Boncuciar” ringraziano di cuore gli amici spagnoli e particolarmente Il Presidente Carlos Martin Cosme.


A.S.